Salute e benessere
il nuovo concetto di igiene per i Borin Hotels



Da sempre abbiamo dedicato molta attenzione e risorse alla pulizia e all’igiene delle camere, delle sale e di tutti i locali dei nostri Hotel. E ciò da molto prima del coronvirus. In questi tempi difficili, abbiamo rivisto e rafforzato i nostri protocolli adeguandoli alle linee guida della Regione Veneto al fine di attuare una strategia igienica ancora più completa, testata e certificata, perché vogliamo che solo la nostra cordialità possa essere contagiosa!






Limitazione degli accessi e controllo della distanza

Nelle aree comuni, reception, breakfast-lounge, terrazza bar, terrazza solarium e zona piscina prestiamo attenzione a limitare il numero massimo di persone contemporanemente presenti. Inoltre, sono state contrassegnate le zone di distanza e agli ospiti e ai dipendenti è richiesto obbligatoriamente di mantenere una distanza minima di 1 metro.


Obbligo di indossare le maschere su bocca e naso

Tutto il nostro personale indossa mascherine per coprire naso e bocca e chiediamo ai nostri ospiti di indossare anche loro le mascherine. Le mascherine monouso possono essere fornite dalla reception con un piccolo contributo.


Igiene delle mani

I distributori di disinfettanti per le mani sono disponibili in tutte le aree d'ingresso, nei pressi degli ascensori e nelle aree comuni.


Contrasto del virus e disinfezione

Per tutte le aree dei nostri alberghi, i già elevati standard di pulizia sono stati rivisti e integrati da ulteriori misure di disinfezione e da rigide regole di condotta in sintonia con le linee guida della Regione Veneto.


Pagamenti contactless

Si prega di utilizzare la possibilità di pagare con carta di credito sul sito web dei nostri Hotels o di prenotare sul nostro sito Web e di pagare direttamente online. Riceverai comodamente la ricevuta via e-mail come file .pdf e all’arrivo dovrai solo esibire il documento di riconoscimento e ritirare la tessera-chiave magnetica della camera alla reception.


La nuova colazione nei Borin Hotels

Il servizio di colazione a buffet è attualmente vietato dalla normativa ufficiale. Purtroppo, quindi, al momento non possiamo offrire la colazione a buffet al mattino. E’ comunque possibile servire la colazione al tavolo. Ma per assicurarci che nessuno inizi la giornata affamato, siamo felici di preparare su prenotazione la colazione che più desideri prenotandola e scegliendola tra quattro deliziosi menù. Appena sarà permesso riprenderemo il servizio a buffet per la colazione e adatteremo la nostra offerta alla normativa in costante evoluzione.



Ma cosa significa esattamente?



Pulizia sotto nuovi aspetti

Borin Group Sas ha istituito un Team che si concentra sulla creazione, implementazione, documentazione e valutazione di questa nuova strategia d’igiene per i Borin Hotels. "La salute e la sicurezza dei nostri ospiti e dipendenti è la nostra massima priorità e quindi è stato naturale per noi sviluppare e attuare un’adeguata strategia d’igiene in questi difficili tempi di Covid -19". I già elevati standard di pulizia sono stati rivisti nelle ultime settimane e ampliati in una strategia igienica complessiva con il coinvolgimento di specialisti esterni, sempre nel rispetto delle linee guida e normative ufficiali. Ogni passo, ogni contatto dell'ospite, ogni dettaglio, ogni standard precedente è stato messo alla prova. Il risultato è un concetto di igiene completo con istruzioni di pulizia e comportamentali che minimizza i rischi sia per gli ospiti che per i dipendenti e aumenta la loro sicurezza.

 

Disinfezione nelle aree comuni

Covid-19 ha aumentato la consapevolezza della pulizia delle superfici sottoposte a frequente contatto. Nelle aree comuni sono stati integrati i protocolli di pulizia già rigorosi e, quindi, le superfici vengano disinfettate ancora più frequentemente e accuratamente con i più adeguati prodotti.

 

Perfetta pulizia e igiene nelle nostre camere

Nelle camere, le nostre già rigide linee guida per la pulizia sono state ulteriormente integrate. A tutto il nostro personale addetto alle pulizie è richiesto di indossare maschere per coprire la bocca e il naso, cambiare i guanti e tutti i panni per la pulizia dopo la pulizia di ogni stanza e di pulire e disinfettare tutte le superfici nella stanza con agenti virucidi.

Il benvenuto agli ospiti: caloroso e cordiale, ma a distanza

Mantenere le distanze, disinfezione delle mani e l’uso delle mascherine su naso e bocca sono le misure più importanti per garantire la sicurezza dei nostri ospiti e del personale nelle relazioni quotidiane. Nelle aree antistanti la reception o agli ascensori, sono stati posizionati appositi cartelli per segnalare l’obbligo di mantenere una sufficiente distanza di sicurezza e alla reception e nelle aree comuni sono presenti gel sanificanti per pulire le mani. Nelle aree comuni è doveroso mantenere una distanza di 1 metro tra le persone. Inoltre, tutti i dipendenti indossano mascherine e anche gli ospiti sono obbligati a indossare le mascherine in tutte le arre comuni. Le mascherine monouso possono essere fornite dalla reception con un piccolo contributo.

 

Nuove regole e protocolli per la manipolazione degli alimenti

Le regole e i protocolli di sicurezza per la manipolazione degli alimenti erano già molto elevati e sono stati implementati. I dipendenti sono stati formati sulle ulteriori regole e protocolli d’igiene e disinfezione. Purtroppo, secondo le normative ufficiali al momento non ci è consentito servire la nostra deliziosa colazione a buffet, ma è consentito il servizio al tavolo.

E’ possibile comunque scegliere se consumare la colazione al tavolo nella nostra breakfast lounge o chiedere la colazione da asporto e consumarla tranquillamente anche in spiaggia.

 

Tecnologie migliorate per il controllo dei virus

Specifici dispositivi puliscono e disinfettano rapidamente intere aree e possono essere utilizzati efficacemente in un hotel per pulire e disinfettare le camere degli ospiti, contro virus, allergeni, spore di muffe e altri contaminanti dell'aria e della superficie.